Cabo de Gata-Nijar un paradiso mediterraneo

L’Andalusia è di sicuro una delle mete spagnole più ambite.

Pochissime persone sanno però che a questa regione appartiene uno dei luoghi più incantevoli della Spagna: il parco naturale Cabo de Gata-Nijar.

Cabo de Gata-Nijar è l’area protetta marittimo-terrestre di maggior estensione dell’intero Mediterraneo occidentale europeo ed è , inoltre, la zona ecologicamente più importante.

Un primato questo che salta immediatamente agli occhi a chi ha la fortuna di visitare almeno una volta nella vita questo piccolo angolo di paradiso europeo.

Rocce di origine vulcanica che si affaccianco su un mare cristallino, una notevole varietà ornitologica, la presenza di saline, località dalla grande suggestiivtà. Sono queste alcune delle caratteristiche che rendono Cabo de Gata-Nijar un luogo unico nel continente e, con ogni probabilità al mondo.

>> Maggiori informazioni su:  www.degata.com/it/

>> Visita la gallery di Cabo de Gata

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

2 comments on “Cabo de Gata-Nijar un paradiso mediterraneo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *