Il Parco Nazionale della Sierra Nevada

Le montagne della Sierra Nevada, nominate nel 1999 Parco Naturale, si trovano in Andalusia, a sud di Granada e costituiscono uno spettacolare sfondo paesaggistico per la città.

La catena presenta neve nella maggior parte dell’anno e, da novembre a maggio, è uno delle zone spagnole più frequentate dagli amanti di sci e snowboard. Le montagne offrono anche la possibilità di fare buon trekking.

Il dettaglio più particolare è costituito dalla vicinanza alla costa e al mare, caratteristica ancora più apprezzabile a primavera inoltrata. In questo periodo, percorrendo poco più di un’ora di strada, si può infatti passare da piste innevate in cui si può ancora sciare a un tuffo nel Mediterraneo.

La stazione sciistica della Sierra si chiama Solynieve e si trova a 28 km da Granada. La vetta più alta della catena è il Mulhacén (3.482 m), mentre la seconda è il Pico de la Veleta (3.393 m).

Per maggiori informazioni: http://sierranevada.es/

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *