Islas Cíes: un paradiso galiziano

Le Islas Cíes sono un arcipelago di 433 ettari di superficie che appartiene al Parque Nacional Marítimo Terrestre de las Islas Atlanticas.

L’arcipelago è situato all’imboccatura della Ría de Vigo, uno dei “fiordi” della costa galiziana. Su queste isole, in assoluto uno dei luoghi più suggestivi della Spagna, si trovano nove spiagge. Tra di esse spicca quella di Rodas, definita dal quotidiano inglese The Guardian, la migliore spiaggia del mondo.

Per chi si reca in vacanza nel sud della Galizia, visitare l’arcipelago è una tappa imperdibile. Ciò vale soprattuto per gli amanti della natura, del birdwatching e dei paesaggi mozzafiato. Nonostante l’ubicazione oceanica, le isole godono di un clima mediterraneo e sono quindi comune destinazione estiva.

Le Islas Cíes sono raggiungibili grazie a vari servizi di traghetto in partenza dalle località di Vigo, Cangas e Baiona.

Esiste anche la possibilità, previa prenotazione, di soggiornare in un camping.

>> Maggiori informazioni su: www.riasbaixas.depo.es/cies/

LA GALLERY

no images were found

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *