Carnevale di Las Palmas de Gran Canaria

Si avvicina uno dei momenti più festosi dell’anno, il Carnevale, e un paese carico di colori, allegria e movida come la Spagna non può non essere tra i paesi europei che maggiormente lo celebra.

Tra tutte le manifestazioni carvenalescche spagnole vale sicuramente la pena parlare del Carnevale di Las Palmas de Gran Canaria, nelle Isole Canarie.

Il Carnevale a Las Palmas è uno dei più antichi dell’intera Spagna. I primi festeggiamenti risalgono al 1574, sotto forma di balli in maschera. Nella diffusione del Carnevale, nel corso del XVI secolo, un impulso importante con ogni probabilità fu dato dalla presenza di italiani a Las Palmas, amanti, come si sa, dei balli in maschera.

Il Carnevale a Las Palmas presenta un fittissimo programma di eventi, tra cui:

  • il Gala de la Reina trasmesso in diretta dalla televisione spagnola e internazionale (25 febbraio 2011);
  • il Gala Drag Queen, considerato uno degli appuntamenti più attesi della manifestazione (4 marzo 2011);
  • la Gran Cabalgata, una coloratissima sfilata con circa cento carri allegorici e più di 200.000 maschere (5 marzo 2011).

Per arrivare a Las Palmas dall’Europa, l’areoporto più vicino è quello di Gran Canaria con voli diretti dalle più grandi città europee o via Madrid o Barcellona.

>> Per maggiori informazioni: www.lpacarnaval.com

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *