Cinque motivi per andare in vacanza a Gran Canaria

    Di motivi per scegliere come meta vacanziera l’isola di Gran Canaria ce ne sono a bizzeffe. Eccone almeno cinque:

    1. Il clima - Gran Canaria gode di un clima davvero invidiabile. Le temperature medie annue oscillano dai 18 ai 25 gradi e si ha l’impressione di vivere una primavera eterna. Non a caso il clima dell’isola è considerato uno dei migliori al mondo.
    2. Le spiagge - Il litorale di Gran Canaria offre dei veri spettacoli naturali: dalle spiagge dunali di Maspalomas ai selvaggi arenili di Güi-Güi, fino alla rinomata spiaggia dell’Inglés.
    3. La natura – Il 46% del territorio dell’isola è stato dichiarato Riserva della Biosfera da parte dell’UNESCO.  In alcune zone di Gran Canaria, in particolar modo nella parte meridinale, è possibilie anche osservare delfini e balene nel loro habitat naturale.
    4. Il mare - I 236 km di costa sono ornati da un mare cristallino e incontaminato. Le acque che circondano l’isola hanno meritato il titolo “paradiso dei cetacei”: 29 tra le 87 specie esistenti al mondo vivono proprio in questo mare.
    5. Gli sport nautici – La temperatura del mare, l’ottimo clima e le eccellenti condizioni del vento rendono questa zona particolarmente adatta agli sport nautici, come il diving, surf, vela, kitesurf e windsurf.

    >> Per maggiori informazioni: www.grancanaria.com

    ARTICOLI CORRELLATI

    1. Carnevale a Gran Canaria
    2. Fare surf a Tarifa

    Ti possono interessare anche...

    The following two tabs change content below.
    Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *