Formentera: spiagge, mare e sole

Formentera, quarta isola per estensione dell’Arcipelago delle Baleari, è il luogo di vacanza ideale per chi ama godere di bellezze paesaggistiche e ambientali ancora intatte e incontaminate.

L’isola può essere raggiunta via mare da Ibiza e può essere visitata anche in bicicletta attraverso i numerosi sentieri che la percorrono.

Punto di forza di Formentera sono le spiagge e le piccole cale, dove è possibile ammirare distese di sabbia bianca e acque di color cristallino, che ricordano i mari caraibici.

A rendere ancor più affascinanti i paesaggi è l’assenza di costruzioni in gran parte del litorale. Formerntera, nel corso degli anni, ha infatti saputo creare servizi di ogni genere per i turisti, basandosi su uno sviluppo sostenibile.

Tra le spiagge più belle dell’isola spiccano:

  1. Es Caló
  2. Llevant
  3. Ses Platgetes
  4. Illetes
  5. Cala Saona
  6. Es Pujols
  7. Migjorn
  8. Sa Roqueta

>> Per maggiori informazioni: www.formentera.es

LEGGI ANCHE:

  1. Il Parco naturale di Sa Dragonera
  2. In visita a Palma de Mallorca
  3. Cinque motivi per andare in vacanza a Gran Canaria

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *