Tra le numerose feste che interessano la Spagna nel periodo di Carnevale una tra le più folcloristiche e rinomate è sicuramente quella della città andalusa di Cadice.
Le origini del Carnevale di Cadice risalgono al XVI secolo. I festeggiamenti sono contraddistinti da due sfilate (cabalgatas) che si ripetono ogni anno.
La cabalgata della prima domenica di Carnevale interessa il viale d’accesso alla città. La seconda, conosciuta come Cabalgata del Humor, si tiene invece l’ultima domenica di Carnevale e percorre il centro storico cittadino.
Ma il Carnevale di Cadice è noto anche per le cosiddette chirigotas canzoni corali dalle forti tinte ironiche composte da stornellatori e gruppi musicali che partecipano ai festeggiamenti.
LEGGI ANCHE:
Ti possono interessare anche...
Valencia, dove tradizione e modernità si fondono
Sport acquatici alle Isole Canarie
Estate 2014 a Siviglia
The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.
Ultimi post di Evelyn Baleani (vedi tutti)
- Shopping a Minorca tra i prodotti tipici - 06/02/2015
- Valencia Time Lapse - 28/01/2015
- Cammino di Santiago: percorsi, itinerari e curiosità in un’infografica - 29/10/2014