La libreria spagnola: un angolo di cultura spagnola in Italia di Evelyn Baleani

  • English

Libreria SpagnolaSpesso noi amanti italiani della Spagna facciamo fatica a reperire libri in lingua, soprattutto titoli più recenti.

Non tutti gli appassionati della Spagna, della sua letteratura e, in generale, delle opere in lingua ispanica sanno, però, che a Roma esiste una libreria interamente dedicata a edizioni spagnole e latinoamericane.

Si tratta della Libreria Spagnola che si trova in Piazza Navona 90 e il cui vasto catalogo conta  più di 30.000 titoli tra cui anche testi in portoghese.

Tutti i titoli sono facilmente consultabili sul sito della libreria, da dove è possibile acquistarli direttamente online. Tra i vari servizi offerti c’è anche il reperimento in tempi brevi di qualsiasi libro, cd o DVD in lingua originale.

A completare l’offerta, rendendola ancora più interessante per gli amanti della Spagna e della sua cultura, è la numerosa serie di eventi che la libreria organizza nel corso dell’anno.

Per citare solo un esempio, il 4 marzo 2011, la Libreria Spagnola, in collaborazione con  l’Istituto Cervantes, ha organizzato un incontro con l’autore-notaio spagnolo Miquel Silvestre famoso per i suoi avventurosi viaggi in giro per il mondo in sella a una moto.

La Libreria Spagnola può essere seguita:

  1. >> Sul suo sito ufficiale: www.libreriaspagnola.it
  2. >> Sulla sua Pagina Facebook.

LEGGI ANCHE:

  1. Il profumo delle foglie di limome. Un caso editoriale.
  2. A cavallo di una moto con Miquel Silvestre

Ti possono interessare anche...

Lavorare in Spagna
Spagna: addio ai sacchetti di plastica
Madrid. 11 Marzo 2004.

Tag:, , ,

Leave a Reply