Alla scoperta di Sitges

Sitges è una bellissima cittadina marinara a circa quaranta km da Barcellona. Circondata da una splendida cornice di montagne, Sitges si contraddistingue per le sue spiagge di sabbia fine in cui i turisti amano crogiolarsi al sole per l’intero arco della giornata.

Soprattutto nel periodo estivo, Sitges presenta una ricchissima serie di eventi, che vanno ad accrescere la già vivace e cosmpolita quotidianità cittadina. Una delle manifestazioni più rinomate è il Festival Internacional de Cine de Cataluña che si tiene ogni anno a ottobre.

Altrettanto ricca è l’offerta artistica. Nel centro di Sitges si ergono palazzi, Chiese ed edifici di grandissimo valore architettonico, oltre a diversi musei come il Museo Maricel, che conserva opere romaniche, gotiche e moderniste, e il Museo Romántico.

Non manca infine l’offerta gastronomica caratterizzata in particolar modo da piatti a base di pesce, spesso accompagnati dalla salsa romesco, conosciuta come la “regina delle salse catalane”.

LEGGI ANCHE:

  1. La Barcellona di Gaudí
  2. Le Ramblas di Barcellona
  3. Barcellona in un video

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *