In gita all’Isola di Tabarca

L’Isola di Tabarca è un’isola della Comunità Valenciana che si trova a circa 22 Km da Alicante, e a 8 km dal porto di Santa Pola.

Questa isoletta è in luogo ideale per fare una gita e trascorrere qualche piacevole ora, circondati da uno splendido mare azzurro. È perfettamente attrezzata per accogliere i turisti, con un’ampia offerta di ristoranti – in cui è possibile mangiare una buonissima paella valenciana – e tutta una serie di negozietti di souvenir.

La bellezza delle sue acque ha permesso a Tabarca di ottenere il titolo di Riserva Marina Protetta. Ma questa isola non è solo sinonimo di sole, spiaggia e mare. Anche gli amanti dell’arte possono ammirarvi opere degne di nota come la Iglesia de San Pedro y San Pablo, del XVIII secolo, o la Torre de San José.

Tra gli edifici che meritano una visita c’è inoltre il Faro neoclassico, inaugurato nel 1854 e per anni utilizzato come scuola per addestrare guardiani di fari.

L’isola di Tabarca è raggiungibile grazie a un servizio quotidiano di traghetti in partenza da Santa Pola, Guardamar, Torrevieja e Alicante.

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *