L’Isola di Tabarca è un’isola della Comunità Valenciana che si trova a circa 22 Km da Alicante, e a 8 km dal porto di Santa Pola.
Questa isoletta è in luogo ideale per fare una gita e trascorrere qualche piacevole ora, circondati da uno splendido mare azzurro. È perfettamente attrezzata per accogliere i turisti, con un’ampia offerta di ristoranti – in cui è possibile mangiare una buonissima paella valenciana – e tutta una serie di negozietti di souvenir.
La bellezza delle sue acque ha permesso a Tabarca di ottenere il titolo di Riserva Marina Protetta. Ma questa isola non è solo sinonimo di sole, spiaggia e mare. Anche gli amanti dell’arte possono ammirarvi opere degne di nota come la Iglesia de San Pedro y San Pablo, del XVIII secolo, o la Torre de San José.
Tra gli edifici che meritano una visita c’è inoltre il Faro neoclassico, inaugurato nel 1854 e per anni utilizzato come scuola per addestrare guardiani di fari.
L’isola di Tabarca è raggiungibile grazie a un servizio quotidiano di traghetti in partenza da Santa Pola, Guardamar, Torrevieja e Alicante.
Ti possono interessare anche...
Ultimi post di Evelyn Baleani (vedi tutti)
- A Coruña, una perla galiziana - 16/07/2018
- Cabo de Gata-Nijar un paradiso mediterraneo - 28/05/2018
- Cosa vedere gratis a Madrid - 20/04/2017