Pedalando a Valencia

Grazie alle ottime condizioni climatiche di cui gode per l’intero arco dell’anno, Valencia è il posto ideale per fare una bella pedalata in bicicletta.

Ciò vale soprattutto a primavera, quando la temperatura media supera i 20 gradi centigradi. Uno dei migliori luoghi per fare una passeggiata in bicicletta sono i Giardini del Turia (Jardines del Turia), l’area verde più estesa della città. Questi giardini occupano il vecchio letto del fiume Turia, deviato nel 1957 per evitare inondazioni.

L’area attraversa la città da ovest ad Est e raggiunge la Ciudad de las Artes y las Ciencias. Oltre al verde, la pedalata è accompagnata da musei, momumenti e ponti, alcuni dei quali di epoca medievale. Allinterno dei Giardini del Turia sorge anche uno spazio amatissimo dai più piccoli: il Parco di Gulliver. Il parco prende il nome dalla presenza di una enorme statua del personaggio letterario Gulliver, statua su cui i bambini possono arrampicarsi e giocare.

Per chi fosse sprovvisto di bici è possibile affittarne in vari punti del giardino per 2 Euro l’ora.

Altro luogo adatto per una passeggiata su due ruote è lo splendido lungomare nei pressi del porto cittadino.

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *