Inizia la Semana del Pincho

Ogni anno, la Navarra – splendida regione che si estende nella Spagna del nord – celebra l’arrivo della primavera con la Semana del Pincho.

Nella Spagna settentrionale, con la parola pinchos si indicano gli stuzzichini che si consumano solitamente bevendo una birra, un bicchiere di sidro, o durante l’aperitivo. I pinchos sono quindi assimilabili alle più note tapas.

La Semana del Pincho è un evento gastronomico che vede la partecipazione di decine di bar di tutta la Navarra. Quest’anno si celebrerà dal 25 marzo al 2 aprile e vedrà coinvolti 102 bar.

Ogni partecipante elborerà due pinchos di alta qualità culinaria da gustare al bacone, accompagnati da una buona bevanda. Una giuria avrà poi il compito di valutarli e di scegliere i migliori. Gli stessi clienti possono partecipare, votando i propri pinchos preferiti, per la categoria Premio Popolare. Ci sarà inoltre la possibilità di votare via sms o via web.

>> Per maggiori informazioni: www.semanadelpincho.es

>> Pagina Facebook dell’evento: http://www.facebook.com/semanadelpincho

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *