Sport acquatici alle Isole Canarie

Grazie alle favorevoli condizioni climatiche, le Isole Canarie sono il luogo ideale per gli amanti degli sport acquatici, in particolar modo di surf, windsurf, vela e immersioni. Ciò vale non solo per gli esperti, ma anche per coloro che si cimentano in queste attività per la prima volta, spinti dalla curiosità e dal desiderio di impegnarsi in nuove esperienze, rese ancor più coinvolgenti dal mare cristallino dell’arcipelago.

Nelle Isole Canarie esistono tre stazioni nautiche. La prima a esser stata realizzata, in ordine cronologico, è quella di Mogán-Gran Canaria, sede di ben quattro porti sportivi. L’offerta di questa stazione nautica è davvero rilevante e include scuole di vela, avvistamento di cetacei, escursioni marine e immersioni subacquee.

Surf alle Canarie

Le altre due stazioni si trovano rispettivamente nell’area settentrionale e meridionale di Lanzarote. La  temperatura delle acque, l’organizzazione delle infrastrutture portuali e le ottime condizioni di vento e mare rendono l’isola luogo d’eccezione per gli sport acquatici durante l’intero arco dell’anno.

Da non dimenticare che, oltre a fornire supporto e attrezzature per gli sport marini, le tre stazioni nautiche garantiscono un’ampia offerta di attività complementari come golf, escursioni in bicicletta,  ristoranti, aree dedicate allo shopping e locali notturni.
LEGGI ANCHE:

  1. In vacanza a Lanzarote, l’isola dei vulcani
  2. Cinque motivi per andare in vacanza a Gran Canaria
  3. Carnevale di Las Palmas de Gran Canaria
  4. Fare surf a Tarifa
  5. Formentera: spiagge, mare e sole

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *