Il Festival dei Cortili di Cordoba

Cordova (in spagnolo Córdoba) è una tra le città più pittoresche dell’Andalusia e, in generale, della Spagna. Carica di atmosfere moresche, la bella Cordova diventa ancor più affascinante a primavera, in particolar modo durante il Festival dei Cortili (Festival de los patios cordobeses).

Questa festa si tiene fin dal 1918 e include, tra i vari eventi,  il Pellegrinaggio della Madonna Conquistatrice al Santuario di Linares, con un susseguirsi di carrozze e cavalieri che, in corteo, attraversano sentieri di montagna altrettanto caratteristici.

Ma l’aspetto più singolare di questo Festival resta l’apertura dei patios (cortili interni) delle case cordovesi alla visita ammirata dei turisti. Questi meravigliosi cortili interni sono resi ancor più incantevoli dal colorato scenario di piante rampicanti, garofani e gerani che li adornano.  A rallegrare le calde serate non mancano poi spettacoli di flamenco.

L’edizione del 2011 del Festival si terrà dal 4 al 15 maggio.

>> Per maggiori informazioni sul Festival: www.patiosdecordoba.es
>> Per maggiori informazioni su Cordova: www.cordoba24.info


Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *