I Churros

State visitando la Spagna e avete voglia di uno spuntino? Niente di più facile e tipico che provare i churros per rimettervi in forze!

Il churro è un dolce della cucina madrilena a base di pastella fritta spolverata di zucchero. E dato che gli spagnoli, quando si tratta di cibo, non scherzano, accompagnano i churros con una bella tazza di cioccolata calda.

Questo spuntino è amato soprattutto come colazione quindi non dovrete stupirvi se, anche in pieno agosto, troverete gli spagnoli nei bar o cioccolaterie intenti a inzuppare i churros nella cioccolata.

Gli ingredienti del churro sono molto semplici: farina, acqua, sale e zucchero. La pastella viene poi inserita nella churrera (una siringa da pasticciere a forma di stella) poi riversata nell’olio bollente con movimento rotatorio.

In questo modo, si viene a formare una spirale di pastella cotta un minuto per ogni lato. Non appena la consistenza diverrà croccante, viene tagliata, spolverata di zucchero e servita.

A questo punto, non vi resta che godervi i churros con una fumante e densa cioccolata calda per sentirvi spagnoli fino in fondo!

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.

Cinzia Vassallo

Ultimi post di Cinzia Vassallo (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *