Il pop madrileno de La 5A Estación

La Quinta Estación è un gruppo pop-rock i cui componenti provengono tutti da Madrid.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, conoscono i primi successi in Messico e nei paesi latino americani per aver composto la colonna sonora del telefilm “Clase 106” col singolo “Donde Irán”, incluso nell’album “Primera Toma” del 2001.

Il gruppo, dopo vari abbandoni di altri componenti, si consolida nel trio che tanto farà successo anche in patria: Natalia Jiménez la voce, Angel Reyero alla chitarra e Pablo Domìnguez al basso e chitarra che lascerà però il gruppo nel 2008.

Nel 2004 pubblicano “Flores de alquiler”, album che raggiunge uno strepitoso consenso, vendendo 500.00 mila copia tra il Messico e gli Stati Uniti e subito disco d’oro in Spagna. E’ la loro consacrazione artistica grazie al singolo “El sol no regresa”.

Nel 2005 pubblicano “Acustico”, col quale si aggiudicheranno una nomination ai Latin Grammy mentre il 2006 vede la pubblicazione di “El mundo se equivoca”, trascinato nelle vendite grazie al singolo “Tu peor error” .

Nel 2009, divenuti ormai un duo, pubblicano “Sin Frenos”, album coraggioso per le scelte musicale eterogenee ma sempre con l’inconfondibile marchio “Quinta Estacion”. In questo lavoro, è marcata l’attenzione per le sonorità latine e messicane, tra cui bolero, mariachi e chachachà.

Attualmente, Natalia Jimenez si sta dedicando alla propria carriera solista e ha appena lanciato il singolo “Por ser tu mujer”.

Voglio rassicurare però tutti i fan de “La Quinta Estacion”: Natalia e Angel non hanno abbandonato il gruppo e torneranno presto insieme con la loro musica!!

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.

Cinzia Vassallo

Ultimi post di Cinzia Vassallo (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *