La Mappa del Tempo di Félix J. Palma di Evelyn Baleani

    Uscirà a fine aprile la versione italiana del Best Seller El Mapa del Tiempo di Félix J. Palma, giornalista e critico letterario spagnolo, autore di racconti e romanzi vincitori di numerosi premi.

    Il titolo italiano del libro, che sarà edito da Castalvecchi Editore, è La Mappa del Tempo.  Il romanzo è un’avventurosa storia di amori, omicidi e viaggi nel tempo, ricca di spunti storici e citazioni letterarie, che ha valso all’autore il prestigioso Premio Università di Siviglia.

    TRAMA DEL ROMANZO
    Londra, 1896. Il giovane e ricco Andrew Harrington è inconsolabile per la perdita dell’amata Marie, una prostituta uccisa anni prima da Jack lo Squartatore. A un passo dal suicidio però decide di tentare un’ultima, disperata mossa: tornare nel passato per cambiare il corso degli eventi e salvare la donna.

    In un’epoca di scoperte e invenzioni, questo sembra infatti possibile tanto che una nuova compagnia, la Viaggi Temporali Murray, dichiara di aver realizzato una macchina del tempo, già immaginata un anno prima da H.G. Wells nel suo celebre romanzo. Ma i viaggi nel tempo hanno effetti imprevisti: lo scrittore stesso è minacciato da un ciarlatano arrivato dal futuro, Marcus Rhys, che tenta di rubargli il manoscritto della sua ultima opera.

    Rhys è a sua volta inseguito dall’ispettore Garrett, che lo ritiene responsabile di una serie di crimini compiuti con armi misteriose. A servirsi del prodigioso apparecchio c’è anche l’eccentrica Claire Haggerty che, per scappare dalla rigida morale vittoriana, si sposta nell’anno 2000, dove incontra finalmente l’uomo della sua vita. Per tutti è solo una questione di tempo: sfuggirgli, trasformarlo, modificarlo potrebbe offrire loro l’unica possibilità di cambiare il proprio destino.

    Ti possono interessare anche...

    L’antiquario di Julián Sánchez
    Los Cuentos de la Alhambra
    Incontro con Carlos Ruiz Zafón

    Tag:,

    Leave a Reply