Il Museu Picasso de Barcelona

Il Museu Picasso de Barcelona è il punto di riferimento per conoscere gli anni di formazione di Pablo Picasso. Aperto al pubblico nel 1963, il museo conserva più di 3.800 opere che costituiscono la collezione permanente, a cui si aggiunge una vasta offerta di esposizioni temporanee.

Il museo è testimonianza del legame dell’artista con la città di Barcellona, un legame profondo e inseparabile, che si è creato nel corso della sua gioventù e che è perdurato fino alla sua morte.

La più grande espressione di questo vincolo così saldo è rappresentata proprio dal Museu Picasso de Barcelona, istituito per volontà dell’artista stesso e dell’amico Jaume Sabartés. Barcellona conserva attualmente l’opera giovanile di Picasso e la serie completa di Las Meninas.

Fino al 19 maggio 2011, al Museu Ricasso sarà possibile ammirare la mostra Vinietes al front, manifestazione dell’impegno politico assunto dall’artista durante la Guerra Civile Spagnola.

>> Per maggiori informazioni: http://www.museupicasso.bcn.cat/

LEGGI ANCHE:

  1. Il Barrio Gotico di Barcellona
  2. Le Ramblas di Barcellona
  3. La Barcellona di Gaudí

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *