Picasso, Miró e Dalí in mostra a Palazzo Strozzi

Fino al 17 luglio, presso il Palazzo Strozzi di Firenze, sarà possibile ammirare alcune delle opere di Pablo Picasso, Joan Miró e Salvador Dalí.

L’esposizione, dal titolo Picasso, Miró, Dalí. Giovani e arrabbiati: la nascita della modernità, si focalizza sui lavori giovanili dei tre grandi artisti spagnoli il cui operato è stato fondamentale per l’avvio dell’arte moderna.

La mostra prende in esame il periodo pre-cubista di Picasso con lavori antecedenti al 1907 . Vengono poi analizzate le opere di Miró realizzate fra il 1915 e il 1920, confrontandole con quelle ideate da Dalí nel quinquennio 1920-1925, al fine di evidenziare le differenze stilistiche e gli aspetti in comune tra i due artisti
prima della loro adesione al Surrealismo.

>> Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.palazzostrozzi.org

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *