Spagna a tutto Surf

    La Spagna non è solo sinonimo di bellezze naturali, splendide città, cultura e buon cibo, ma è anche uno dei migliori paesi europei in cui praticare sport all’aria aperta, primi tra tutti Surf e Windsurf.

    L’ultimo tratto della Costa del Sol, nel sud della penisola, è senza dubbio tra le zone più note a livello mondiale per gli appassionati di questi due sport. L’ultimo tratto di quest’area – non a caso denominata Costa del Vento – conduce a Tarifa, dove le masse d’aria del Mediterraneo si scontrano con quelle atlantiche creando un vento costante che ha permesso a questa città spagnola di diventare luogo privilegiato per i surfisti di ogni angolo del mondo.

    Altrettanto rinomate sono le Canarie, che vantanmo alcuni tra i più frequentati spot - come vengono chiamati i punti in cui si praticano surf e windsurf – del mondo: Playas de Sotavento a Fuerteventura, Pozo Izquierdo a Gran Canaria e Playa de las Americas a Tenerife.

    Ti possono interessare anche...

    The following two tabs change content below.
    Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *