Champions League 2011: il Barcellona ci riprova!

La rivincita è servita: la finalissima di Champions League 2011, che si giocherà il 28 Maggio a Londra, avrà di nuovo come protagonisti il Barcellona contro il Manchester United.

Per i Reds Devils si tratta di una rivincita dopo la sofferta finale del 2009 a Roma, dove trionfò lo squadrone di Guardiola nell’anno del triplete, imponendo al mondo il proprio stile gioco.

Il match sarà l’espressione del calcio giocato ai massimi livelli nonostante storici avversari abbiano provato a intralciare i loro percorsi: il Barcellona ha archiviato senza troppe sofferenze il Clasíco col Real Madrid, imponendosi per  2 a 0 nella partita di andata al Camp Nou; il Manchester ha superato lo scoglio Chelsea e la rivelazione Schalke 04.

Con buona pace di Mourinho e dei suoi “por qué” , che seguirà la partitissima da casa rievocando il trionfo con l’Inter lo scorso anno, e l’assenza della stella Cristiano Ronaldo, la tensione rimane alta fra le squadre europee che meglio hanno imposto il proprio carattere in campo.

La coppa, riconsegnata dall’Inter all’Uefa, sarà esposta ad Hyde Park e nei luoghi simbolo della città.

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.

Cinzia Vassallo

Ultimi post di Cinzia Vassallo (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *