Incontro con le autrici Care Santos e Ángeles Escudero

    L’8 giugno 2011, a partire dalle 16.00, presso l’Istituto Cervantes di Milano in via Dante 12, si terrà un incontro con le autrici spagnole Care Santos e Ángeles Escudero.

    L’evento rientra in Caffè poetico, nuovo ciclo ideato dall’Instituto Cervantes di Milano con l´intenzione di avvicinare la poesia a lettori e amanti della parola in generale. Caffè poetico propone un incontro dopo pranzo davanti ad una tazza di caffè in un rilassato dialogo con gli artefici della molteplice esperienza poetica in lingua spagnola.

    L’ingresso è libero. Di seguito una breve biografia delle due autrici presenti l’8 giugno.

    Care Santos (Barcellona, 1970). È una fra le autrici spagnole di letteratura infantile piú lette e tradotte. Fu fondatrice e presidente per otto anni dell’Associazione Spagnola dei Giovani Scrittori. Ora, organizza ed impartisce laboratori letterari, esercita la professione di critica letteraria per El Mundo e dedica tutto il tempo che le resta ad accudire i suoi tre figli che, secondo le parole della stessa autrice, sono “i suoi migliori lavori”. Il suo ultimo romanzo è Habitaciones cerradas.

    Ángeles Escudero (Siviglia, 1966). Laureata in Filosofia e Scienze dell’Educazione, nel 1990 arrivó finalista al Premio Ateneo de Córdoba di poesia con il lavoro Tiempo de Sal, ancora inedito. Ha collaborato in diverse pubblicazioni spagnole e latinoamericane. È autrice dei romanzi per giovani Álex no es nombre de chico (2002) y Odiolosdomingos.com (2004). Attualmente unisce il lavoro di docente con la scrittura.

    Ti possono interessare anche...

    The following two tabs change content below.
    Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *