Movida e adrenalina a Ibiza

Conosciuta come la “capitale” Mediterranea degli eccessi, Ibiza (la cui notorietà è iniziata negli anni ’80 grazie alla celebre canzone People from Ibiza di Sandy Matron che vive proprio qui) sa coniugare in maniera unica le graziose spiagge all’tmosfera più tipicamente nottambula.

Basta cominciare la giornata a Sa Trinxa, il chringuito dove scorrono cocktail e musica a ogni ora del giorno e della notte, e dove gli irriducibili ballano fino all’alla per poi stendersi direttamente in riva al mare.

In questa zona nel sud dell’isola ci sono alcune delle spiagge più belle: la lunghissima Platja d’en Bossa, le sabbie rosate di Ses Salines e quelle dorate di Es Cavallet. Al momento del tramonto, il posto giusto in cui trovarsi è il discopub Bora Bora, a Platja d’en Bossa, dove il sottofondo del rumore del mare viene coperto dal suono dei tamburi. Ma la colonna sonora ideale resta la musica del famoso Café del Mar, meta per gli appassionati di atmosfere chillout.

Per raggiungerlo bisogna dirigersi nel Sunset Strip di Sant Antoni, sulla costa occidentale. All’imbrunire dal Sunset Strip escono allo scoperto gli individui più modaioli ed eccentrici, come d’altronde accade nei vicoli di La Marina e Sa Penya a Eivissa (Ibiza città).

È arrivata l’ora di decidere in che modo proseguire la serata:nei migliori club di Sant Antoni, come l’Amnesia, culla storica del genere Balearic Beat, e ancora oggi sede di una serata tra le più trendy del Mediterraneo, o nei dj-bar di nuova generazione, come gli scenografici Bambuddha Grove el KM5.

(Fonte: In viaggio)

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *