Cabo de Gata: la Playa de El Mónsul

La Playa de El Mónsul è una tra le più belle spiagge di quel meraviglioso angolo di paradiso andaluso che si chiama Cabo de Gata-Nijar.

Le scogliere che la circondano sono di origine vulcanica, le acque del mare calde e cristalline, mentre la spiaggia, di soffice sabbia fine, si estende per circa 300 metri.

Nel suo versante orientale è possibile ammirare la Duna de Mónsul, mentre nella sua parte centrale la famosa Ola petrificada, una caratteristica roccia che sporge sul mare.

La peculiare conformazione che contraddistingue la spiaggia di El Mónsul l’ha resa location prediletta per molti registi. Tra i film più famosi che vedono secene realizzate in questo caratteristico scorcio sono da ricordare Il vento e il leone (1975), Le avventure del Barone Munchausen (1988) e Indiana Jones e l’ultima Crociata (1989).

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *