Santiago de Compostela: riapre il Museo della Cattedrale

Ad agosto riaprirà le porte il Museo della Cattedrale di Santiago de Compostela, in seguito alla ristrutturazione dei suoi primi due piani, dedicati alla storia della cattedrale dalle origini al XVIII secolo.

I visitatori potranno usufruire di un nuovo percorso espositivo con la possibilità di ammirare reperti unici provenienti dalla Cattedrale romanica, approfondendo così la conoscenza del processo costruttivo che ha interessato la Chiesa nel corso dei secoli.

Un vero e proprio viaggio attraverso la storia, quindi, che sarà supportato da nuovi materiali didattici, interattivi e tecnologici.

La riapertura si colloca all’interno delle celebrazioni per l’ottocentesimo anniversario della Cattedrale, la cui consacrazione avvenne appunto nel 1211.

LEGGI ANCHE:

  1. A Coruña, una perla galiziana
  2. Islas Cíes: un paradiso galiziano

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *