Torna la Semana Negra

Semana NegraAnche quest’anno torna a Gijón, nelle Asturie, un appuntamento ormai consolidato per tutti gli appassionati di letteratura noir: la Semana Negra.

Questa manifestazione, che vede tra i suoi organizzatori Paco Ignacio Taibo II, non è solo un evento letterario ma una vera e propria festa della “cultura in strada”. Durante l’evento, infatti, la città di Gijón, oltre a dar spazio a tavole rotonde e incontri tra letterati di ogni angolo del mondo, vive in un clima di festa, in cui la buona gastronomia diventa regina, proponendo ai visitatori prodotti come il sidro e i churros.

L’edizione del 2011 si terrà dal 22 al 31 luglio e vedrà la partecipazione, tra gli vari, di autori come Ramsey Campbell, Dennis Lehane e Manuel Rivas.

In programma anche una mostra dedicata a Guido Crepax e alla sua opera più nota: Valentina.

L’elenco completo degli autori partecipanti e maggiori informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione: www.semananegra.org

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *