La Tomatina di Buñol

    Tra tutte le feste popolari che ogni anno si susseguono in Spagna una delle più originali è di sicuro la Tomatina di Buñol, cittadina a pochi chilometri da Valencia.

    La Tomatina si tiene l’ultimo mercoledì di agosto e consiste in una vera e propria battaglia condotta con un’arma insolita: i pomodori. Tradizione vuole che questa festa pittoresca – e appiccicosa – sia nata da una zuffa scoppiata tra alcuni ragazzi nel 1945.

    A partire da quell’anno la Tomatina si è poi ripetuta, acquisendo crescente popolarità, al punto tale che per parteciparvi accorrono a Buñol  turisti curiosi e pronti a partecipare a questa insolita lotta.

    Come ogni altra festa spagnola, la Tomatina è naturalmente una buona occasione per stare in compagnia, divertirsi, bere e mangiare.

    >> Sito ufficiale della Tomatina: www.latomatina.es

    Ti possono interessare anche...

    The following two tabs change content below.
    Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *