Incontro con Julia Navarro

Venerdì 28 Ottobre 2011 a partire dalle 18.30 presso la Galleria Instituto Cervantes di Piazza Navona 91, a Roma, l’autrice spagnola Julia Navarro incontrerà i suoi lettori per presentare il romanzo Dimmi chi sono.

Interverrà  Carlo Gallucci.

Per informazioni: 06/47497327

IL LIBRO – Quasi mille pagine ricche di intrighi, emozioni, politica, spionaggio, amore e tradimento. Un racconto che attraversa la storia del Novecento, dalla Spagna repubblicana alla caduta del Muro di Berlino, passando dalla Seconda Guerra Mondiale alla Guerra Fredda.

Madrid, oggi. Un giovane giornalista riceve da una ricca zia l’incarico di indagare sulla vita della bisnonna Amelia Garayoa, della quale non si sa più nulla da molti anni. La donna, nata nel 1917 da ottima famiglia borghese non aveva esitato ad abbandonare marito e figlio dopo essersi infatuata di un rivoluzionario franco-spagnolo alla vigilia della Guerra Civile, facendo perdere le sue tracce e diventando un tabù per l’intera famiglia. Questo è solo l’inizio di una vita estremamente avventurosa che porterà Amelia in tutto il mondo: da Madrid a Barcellona, a Parigi e a Mosca, attraverso Berlino, Londra, Varsavia, Buenos Aires e il Messico. Borghese e rivoluzionaria, sposa e amante, spia e assassina, Amelia sarà sempre fedele ai suoi principi e agli uomini della sua vita.

L’AUTRICEJulia Navarro è giornalista e saggista. La fratellanza della Sacra Sindone (2005), il  suo primo romanzo, è stato uno straordinario successo in Spagna, seguito poi da La Bibbia d’argilla (2006)  e Il sangue degli innocenti (2007), tutti pubblicati da Mondadori.

Ti possono interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *