Perché scegliere una vacanza studio in Spagna

Avete deciso di partire per imparare una lingua all’estero o state ancora decidendo sul da farsi? Nella miriade di opzioni che vi vengono proposte una valida scelta è quella rappresentata dalle vacanze studio in Spagna.

La permanenza a Madrid, frequentando corsi di spagnolo, è molto utile all’apprendimento ed è la soluzione ideale per concedersi il tempo di scoprire la capitale spagnola immergendosi nella sua ricca cultura.

Lo spagnolo fra le lingue romanze, dette anche lingue latine perché deriva dal latino, è la più diffusa, parlata non solo in Spagna ma in gran parte del continente americano centrale e meridionale, la seconda al mondo dopo il cinese per numero di madrelingua, cioè di abitanti che vivono in paesi in cui lo spagnolo è lingua ufficiale, esattamente ventuno paesi nel mondo.

Ed è una delle lingue ufficiali delle più importanti organizzazioni mondiali come le Nazioni Unite, l’Unione Europea, o l’Organizzazione degli Stati Americani e dell’Unione Latina. Ma la conoscenza della lingua spagnola sta assumendo importanza anche negli scambi commerciali, tenuto conto che in paesi come il Brasile (anche se il portoghese è la lingua ufficiale, lo spagnolo per motivi economici e commerciali è diventato la seconda lingua delle scuole primarie) vi è un vero e proprio boom economico, ed una velocità di espansione e sviluppo a ritmi al pari della Cina.

Optando per una vacanza studio a Madrid avete la certezza di trovare arte, storia, fervore, divertimento e relax. Madrid è infatti una città con uno stile e una classe unici, ma rappresenta anche la capitale del party continuo, della movida e della tendenza. Frequentare corsi spagnolo Madrid significa imparare la lingua mentre si visitano i grandi e monumentali edifici storici, o mentre ci si lascia sedurre dai numerosi musei di prestigio oppure ancora mentre si cammina nelle strade, magari fermandosi nei tradizionali tapas bar o mentre si gusta la squisita cucina di questo Paese. La cucina spagnola è considerata un ottimo mezzo per avvicinarsi alla lingua di questo paese, così come aiutano nell’apprendimento il cinema, si pensi ai film di Pedro Almodóvar, o l’arte.

L’offerta che Madrid offre in termini di cultura e divertimento è davvero unica. Non lasciatevi quindi sfuggire questa fantastica opportunità e regalatevi (o fatevi regalare!) una vacanza studio in Spagna.

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Ultimi post di Evelyn Baleani (vedi tutti)