Mercati di Natale a Madrid di Redazione

    Trascorrere le vacanze natalizie in Spagna può risultare un’esperienza davvero indimenticabile. In tutto il paese, tra luci e colori, si respira un’aria di festa resa ancor più piacevole dai mercati natalizi, allestiti praticamente in ogni paese e citta.

    Tra i migliori ci sono i mercatini organizzati a Madrid. Vale la pena innanzitutto menzionare quello di Plaza Mayor, nel cuore della metropoli.

    La piazza, spettacolare durante l’intero arco dell’anno, diviene ancor più caratteristica durante le festività natalizie, grazie all’andirivieni di gente che si muove tra le bancarelle in cerca di qualche dono o di qualche prodotto tipico. Ad animare ulteriormente la piazza vi sono i numerosi artisti di strada che si esibiscono in cambio di qualche moneta. Il mercato natalizio di Plaza Mayor è solitamente inaugurato il primo di dicembre e si conclude il 31 dicembre.

    Questi gli orari:

    • Dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 22.00
    • Dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 23.00.

    Tra i mercatini natalizi di Madrid che vale la pena visitare, ci sono anche:

    • La fiera dell’ artigianato di Chueca
    • Il mercato dell’artigianato in Plaza de España.

    Tra le bancarelle si possono ammirare e acquistare terracotte per i presepe, addobbi natalizi, prodotti artigianali oltre a deliziose specialità gastronomiche spagnole.

    Ti possono interessare anche...

    Arrivano i Re Magi
    Feria del Libro di Madrid 2011
    Dove prenotare un Hotel a Madrid?

    Tag:, , , , , ,

    Leave a Reply