Dove prenotare un Hotel a Madrid? di Redazione

    MadridMadrid, la capitale della Spagna oltre che una delle città più belle e affascinanti d’Europa, è anche una delle metropoli più grandi del continente, suddivisa in 21 distretti, ognuno con diverse attrazioni e caratteristiche in grado di soddisfare le più disparate tipologie di vacanzieri.

    Cercherò con questo articolo di chiarire eventuali dubbi sulla migliore zona dove cercare un hotel a Madrid , ben posizionato, ben collegato con i mezzi pubblici e in linea con le aspettative di qualsivoglia potenziale turista.

    Come ho in precedenza detto la città di Madrid è divisa in 21 distretti, ognuno dei quali è a sua volta suddiviso in Barrios (che sono i quartieri), il mio consiglio è quello di cercare il proprio albergo in uno dei Barrios del distretto “centro”, la zona migliore a livello di collegamenti e di attrazioni.

    Qui potrete trovarne per tutti i gusti e per tutte le esigenze, se desiderate ad es. una zona piena di locali dove festeggiare e fare le ore piccole quasi tutti i giorni della settimana, allora Malasaña nel Barrio Universidad fa decisamente al caso vostro, quartiere tranquillo di giorno ma al calar della notte si trasforma letteralmente in una delle zone più divertenti di Madrid.

    Se invece desiderate un ambiente più tranquillo e posizionato in una zona più centrale, la vostra scelta dovrà ricadere sul Barrio Palacio, nelle vicinanze della Gran Via forse la zona più trafficata della capitale centro per lo shopping dove troverete ristoranti a volontà e a soli pochi minuti di cammino sarete in Puerta del Sol il cuore della città, situata infatti situata a Km 0.

    Siete amanti della cultura, la prima cosa che cercate nelle vostre destinazioni sono i musei, il miglior posto dove trovare un alloggio sarà senza dubbio Barrio Cortes, vicinissimo ai musei Prado, Reina Sofia e Parque del Buen Retiro, zona fra la’altro ricca di hotel.

    Altro quartiere molto caratteristico della città è Lavapies, dove ogni domenica è presente il famoso mercato delle pulci di El Rastro, una delle zone dove è possibile trovare caratteristici ristoranti che vi faranno provare i piatti tipici della zona a prezzi modici.

    Salamanca, la zona più sofisticata di Madrid, è qui che si trovano i negozi delle griffe più famose e prestigiose. Stiamo parlando dell’area più esclusiva e modaiola della capitale dove sarà facile imbattersi in vip e personaggi famosi.

    Per concludere si può di certo affermare che questa è una città per tutti i gusti, pronta ad abbracciare i suoi turisti offendo un ampia gamma di scelte.

    Per tutti quelli che stanno organizzando un viaggio a Madrid potrete trovare il vostro hotel comodamente su questo sito: http://www.prontohotel.it/

    Ti possono interessare anche...

    Formentera: paradiso della nautica
    PHotoEspaña 2012: Madrid capitale mondiale della fotografia
    Barcellona: Il Raval

    Tag:, , , ,

    Comments (1)

     

    1. paolo scrive:

      Ciao e complimenti per il blog, è pieno di cose interessanti e consigli sulla Spagna. Io adoro la Spagna e ci vado appena posso. Madrid sarà la mia prossima meta e stavo proprio cercando dove prenotare un hotel a Madrid, in quale zona. Ho letto che Salamanca è una zona molto elegante, ma è comoda per visitare Madrid?
      Mentre avevo in mente di prenotare un hotel nei pressi di Puerta del Sol, leggevo che è centralissima.
      Cosa mi consigli tu?
      Grazie anche per il consiglio del sito di prontohotel.it, l’ho già provato per prenotare un hotel ad Agosto. Ottimo sito ho trovato le migliori tariffe, lo userò ancora.

      ciao e grazie

    Leave a Reply