Settembre è il miglior mese per le degustazioni di cava a Barcellona

degustazione cavaSettembre e la prima settimana di ottobre sono i migliori mesi per le degustazioni di Cava, un vino spumoso con denominazione di origine, elaborato con metodi tradizionali nella provincia del Penedés (Catalogna).

Si possono organizzare dei tour dal centro di Barcellona, per poter visitare esclusivamente le cantine più conosciute; ci si sposta con un minibus e ci si dirige (accompagnati da una guida che spiegherà il percorso e tutta l’escursione in italiano) verso i vigneti e le cantine.

Là, nel mezzo del vigneto con gli esperti del mestiere, si vedranno, scopriranno e gusteranno i veri segreti che si nascondono in un bicchiere di cava e si degustano sorso dopo sorso, con la possibilità di  assaggiare degli stuzzichini dei migliori prodotti spagnoli che meglio accompagnano e il gusto di questa tipologia di vino.

Si può trascorrere una mattinata speciale degustando vari tipi di cava e iniziando a preparare il palato prima del pranzo.

Si può scegliere inoltre l’opzione di visitare il museo del cava e vedere la sfilata di abiti d’epoca modernisti, un bellisimo spettacolo esclusivo e senza precedenti.

>> Maggiori informazioni al numero +34 93.302.42.44 oppure via email all’indirizzo manuelam@barcelonanoche.com

Ti possono interessare anche...