Le spiagge di Barcellona

Barcellona è una città magnifica che, non dimentichiamo, si affaccia sul mare. Proprio per questo offre 4,2 km di spiaggia di sabbia a soli 10-15 minuti dal centro città. Sono 4 le spiagge principali di Barcellona, eccole di seguito:

Spiaggia della Barceloneta (metro L4 Barceloneta)
È una delle spiagge principali della città, e si trova proprio alla fine delle ramblas, per cui d’estate può essere parecchio affollata.
Su questa spiaggia oltre a nuotare è possibile fare wind e kite surf. Inoltre a due passi dal mare ci sono moltissimi bar e chioschi in cui bere e mangiare qualcosa.

Spiaggia Icaria (metro L4 Ciutadella/Villa Olimpica)
Praticamente attaccata alla spiaggia della Barceloneta, offre un doppio vantaggio: non è direttamente collegata al centro, per cui c’è minore affollamento; allo stesso tempo attraverso i mezzi pubblici è facilissimo raggiungere tutte le zone della città più importanti.

Le migliori spiagge di Barcellona

Spiaggia Mar Bella (Spiaggia per nudisti; L4 Poblenou)
Si trova a 20 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana fino alla spiaggia. Benché si tratti di una spiaggia per nudisti non ufficiale ci sono molte persone che la frequentano e che non sono nudisti. Consiglio: per orientarvi usate una mappa, dalla stazione metro non ci sono indicazioni per la spiaggia.

Spiagge di Sitges
Questa zona è fuori da Barcellona, per arrivarci bisogna prendere il treno alla stazione Sants. Il viaggio non è lungo (30 min) e molto spesso le persone di Barcellona vanno a Sitges per il mare. Tutte le spiagge sono pulite e ben conservate. L’acqua del mare è pulita e ottima per nuotare.

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.

Christian Ricci

Ultimi post di Christian Ricci (vedi tutti)