Spagna Verde: le Isole Galiziane

La Galizia, certamente una delle zone più verdi dell’intera Spagna, conta circa millecinquecento chilometri di costa. Di questi trecento sono rappresentati da isole, in grado di captare l’interesse di qualsiasi tipo di visitatore. Tra le più belle spiccano Isole Cíés, situate all’imboccatura della Ría de Vigo.

Islas Cíes Galizia

Di grande importanza da un punto di vista ornitologico e quindi meta ideale per gli amanti del birdwatching sono Sisargas e Malveiras, mentre un’isola di grande interesse storico è Toralla. Accanto alle più note, si collocano poi moltissime altre isole poco conosciute ma non meno suggestive e ricche da un punto di vista naturalistico. E’ il caso della romantica Roncudo, che si estende in prossimità dell’omonimo capo, o Onza ubicata nelle vicinanze dell’isola di Ons.

La miriade di isolette può essere raggiunta in barca o per i più intrepidi a nuoto, anche se ricordiamo che le acque della Galizia sono piuttosto fredde.

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Ultimi post di Evelyn Baleani (vedi tutti)