In vacanza a Siviglia

Cattedrale di Siviglia Siviglia, capoluogo della suggestiva Andalusia, è nota in tutto il mondo per la sua cultura e i suoi monumenti. Si tratta di una delle mete più consigliate per chiunque decida di fare un viaggio in Spagna. Andiamo qui alla scoperta di cosa visitare in questa meravigliosa città.

Cosa visitare a Siviglia
La prima tappa imperdibile è indubbiamente la Giralda, antico minareto arabo, vero simbolo del capoluogo andaluso. Al suo interno colpiscono il profumato cortile degli Aranci, spettacolare nel periodo primaverile, la tomba di Colombo e la pala maggiore. Di fianco alla Cattedrale si possono ammirare le Fortezze Reali, circondate da giardini e meravigliosi cortili.

Tra le Chiese vale la pena visitare  quella di Santo Stefano che rispecchia lo spirito rinascimentale cittadino e quella di Gesù del Gran Potere, che conserva una delle immagini di culto più amate a Siviglia. Meta di pellegrinaggio mariano è invece la Basilica della Macarena, ubicata nell’omonimo quartiere.

Per i turisti amanti dell’arte della tauromachia, imperdibile è il quartiere de El Arenal, in cui si possono ammirare tra le varie attrazioni la Real Maestranza, la plaza de Toros di Siviglia. Un ricordo del glorioso passato dei Conquistadores è invece impresso nella Torre de Oro, che veniva utilizzata nei secoli dello splendore spagnolo, per ricevere l’oro e l’argento provenienti dal continente americano.

Ma la vera forza di Siviglia sono le caratteristiche case bianche, affiancate l’una all’altra, nella miriade di viuzze cittadine, come nel quartiere popolare di Triana dove si possono contemplare cortili abbelliti con ceramiche e mattonelle dai colori vivacissimi.

Come arrivare a Siviglia
Siviglia è collegata alle principali città italiane da voli giornalieri gestiti sia dalle compagnie di bandiera sia da quelle low cost, come EasyJet e Vueling.

Dove dormire a Siviglia
Come il resto della Spagna, anche Siviglia offre un’enorme vastità di alloggi per chi desidera soggiornarvi. I più giovani possono optare per uno dei numerosi ostelli disseminati per il centro. La città è altrettanto ricca sul fronte degli hotel, mentre per chi preferisce
rimanere per più giorni la soluzione ideale è rappresentata dagli appartamenti in affitto, tra cui quelli di gowithoh.it.

Ti possono interessare anche...