Destinazione: Ibiza

Ibiza Il mar Mediterraneo, a non molti kilometri dalle coste della penisola iberica, custodisce un vero e proprio piccolo paradiso: l’isola di Ibiza, che fa parte dell’arcipelago delle Baleari, nonostante le sue piccole dimensioni, è oggi un’ambitissima meta per le vacanze.

Molto amata dai giovani per la sua animata vita notturna, tra locali e discoteche di fama internazionale, Ibiza è anche una destinazione perfetta per chi, semplicemente, vuole godere di un angolo di paradiso, regalandosi un soggiorno indimenticabile grazie alle spiagge spettacolari e alle limpide acque che bagnano i circa 200 kilometri di costa. Inoltre, Ibiza serba nel suo interno paesaggi rurali che ammalieranno gli amanti della natura e gli appassionati di sport all’aria aperta, che potranno esplorare l’isola a piedi o in bicicletta.

E non finisce qui: prenotare un hotel a Ibiza, nell’omonima città capitale dell’isola, significa anche avere l’opportunità di scoprire il suo interessante patrimonio storico e artistico. Infatti Eivissa, nome catalano dell’isola e della sua principale città, fu fondata dai fenici e vanta un’antichissima storia. Del resto, Dalt Vila, ovvero la parte più antica della città di Ibiza, circondata da mura rinascimentali, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, essendo considerata una delle fortezze costiere meglio conservate di tutto il Mediterraneo. Passeggiando per le strette stradine tipiche del centro, si possono scoprire autentici tesori: la chiesa di Santo Domingo, il Castello, la Cattedrale, il Museo Archeologico, sono solamente alcuni esempi.

Ovviamente, la città di Ibiza non è l’unica meta possibile per chi ha scelto l’isola come luogo delle sue prossime vacanze. Un’altra località molto nota, ad esempio, è Sant Antoni de Portmany, conosciuta per la sua famosa vita notturna. Oppure, potete cercare l’hotel Ibiza che fa per voi nel municipio di San Josep de sa Talaia, nel sud dell’isola, dove avrete l’opportunità di godervi magnifiche cale e spiagge, come Cavallet, Ses Salines, Cala Jondal, Cala d’Hort o Cala Carbó, e anche di esplorare l’interno e i suoi parchi naturali.

DOVE DORMIRE E COME ARRIVARE
Se siete ormai decisi a prenotare un hotel a Ibiza per le vostre prossime vacanze, uno dei sistemi più facili per trovare la sistemazione perfetta è utilizzare un sito internet come Expedia, che consente di prenotare anche il volo, sia con compagnie low cost, sia con compagnie di bandiera. Per risparmiare, si può approfittare delle offerte proposte da Expedia, che permettono di combinare volo, hotel e, se lo si desidera, anche noleggiare un’auto. L’aeroporto di Ibiza si trova a soli 7 kilometri dalla città principale e offre collegamenti diretti non solo con le principali città spagnole, ma anche con alcuni aeroporti italiani, come Milano Malpensa. Dall’aeroporto, poi, c’è un servizio di autobus che collegano l’aeroporto alla città con corse frequenti (circa ogni veni minuti durante la stagione estiva).

Ti possono interessare anche...