A Barcellona arriva lo sharing di scooter elettrici

Barcellona si dimostra all’avangurdia per ciò che riguarda la mobilità e lo sharing su due ruote. Dopo il successo ottenuto con il bike sharing, la capitale catalana ha lanciato il primo sharing di scooter elettrici che rappresenterà un notevole aiuto nella riduzione di emissioni nocive e nel rendere la città più green.

Il progetto si chiama Motit. Per usare lo scooter elettrico basta possedere una patente di guida valida o per condurre una moto fino a 125cc di cilindrata. Il casco è ovviamente obbligatorio. Si può scegliere di usare il proprio o si può richiedere.

Sharing Scooter Elettrici Barcellona

La prenotazione dello scooter avviene in pieno stile 2.0 attraverso un’App disponibile sia per Android che per iOs. A completare il tutto la presenza sul piccolo mezzo di un navigatore per poter girare Barcellona in tutta tranquillità.

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Ultimi post di Evelyn Baleani (vedi tutti)