A Madrid un Museo dedicato ai Robot

The Robot Museum Madrid da sempre si dimostra all’avanguardia sul fronte della tecnologia e di recente ne ha dato l’ennesima prova. Il 14 novembre, nella bella capitale spagnola, ha fatto il suo debutto The Robot Museum, un museo interamente dedicato ai Robot.

Lo spazio rappresenta la prima collezione di robot realizzata in Spagna oltre che la più grande d’Europa ed espone, tra i vari, apparecchi appositamente realizzati per la Nasa e repliche di R2-D2, l’androide di Guerre Stellari.

Scopo del Museo è creare interesse sulla robotica. Per raggiungere l’obiettivo in programma vi sono anche corsi gratuiti che consentiranno di imparare a creare circuiti e piccoli robot. Le visite sono guidate e suddivise per gruppi. Questi gli orari:

  • Dal lunedì al venerdì: 13:00, 17:30 e 20:00
  • Sabato: 17:30 e 20:00

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Ultimi post di Evelyn Baleani (vedi tutti)