L’arte del Tapeo a Granada

Tapas a GranadaDopo aver trascorso un’intera giornata visitando Granada e i suoi capolavori artistici non c’è opzione migliore che godersi una cena a base di tapas.

Una delle zone della città che offre maggiori posibilità di scelta è la calle Elvira, ricchissima di bar de tapas. Alcuni si contraddistinguono per il tipico ambiente tradizionale, altri sono più moderni e da qualche anno sono divenuti più internazionali, vista la costante affluenza di turisti stranieri.

I menù includono tapas per ogni gusto: dalla “tostada de queso al cabrales” alla “tapa de atún con pimiento, anchoas y mayonesa”. Altri centri nevralgici in cui praticare “l’arte del tapeo” sono: la Plaza Nueva, la Plaza de la Romanilla, quella della Pescadería e il Barrio dell’Albaicín, dichiarato Patrimonio dell’Umanità.

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Ultimi post di Evelyn Baleani (vedi tutti)