Shopping a Minorca

Shopping a Minorca tra i prodotti tipici

I prodotti minorchini per antonomasia sono le calzature e gli accessori in pelle, ma c’è anche spazio per altre bellezze artigianali come le ceramiche o gli articoli di gioielleria. Muovendosi nell’isola è facile imbattersi in negozietti d bigiotteria, che nel periodo estivo nella maggior parte dei casi sono aperti anche di sera.

Per ciò che riguarda i prodotti alimentari, tra le prelibatezze dell’isola ci sono il miele, il Gin Xoriguer, liquore aromatizzato con bacche di ginepro, e il Formaggio di Mahón, di cui parlavano già gli arabi nel X secolo.

Da non dimenticare infine la Sobrassada, insaccato famoso nell’intero arcipelago delle Baleari, e l’Ensaïmada, dolce tipico a forma di spirale di origini maiorchine, che ormai è abitualmente consumato a colazione non solo dagli isolani ma anche dai turisti.

Ti possono interessare anche...

The following two tabs change content below.
Sono una Web Content Editor freelance. Mi occupo di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ho deciso di spiccare il volo con un’attività tutta mia. Le mie più grandi passioni oltre l'ecologia? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *