Vacanze a Formentera

Formentera: l’isola da fotografare

Chi di noi non è mai incappato nella foto di qualche vip sulle spiagge di Formentera? Eppure l’isola delle Baleari è la prima e vera vip del mar Mediterraneo a cui varrebbe la pena non solo di cogliere uno scatto rubato dei suoi angoli più belli ma di dedicarle un book. Il punto è che spesso quando si organizza un viaggio in questa stupenda isola ci si perde nello scegliere il miglior appartamento a Formentera piuttosto che i dettagli logistici non tenendo conto di come si potrebbe impostare il proprio itinerario fotografico.

Per venire incontro a chi ha sempre sognato un viaggio dove la protagonista è la travel photography, il portale di booking online di appartamenti a Formentera, FormenteraVuela, ha stilato una classifica dei migliori luoghi dove potersi divertire a immortalare la bellezza dell’isola e sentirsi per una volta Ansel Adams.

Si parte dalle spiagge più famose come Es Pujols e si arriva alle piccole gemme come Cala En Baster e Calo des Mort. La prima famosa per le sue insenature rocciose dove i pescatori nascondono barche e remi, la seconda famosa per i suoi colori intensi durante il tramonto. L’itinerario continua poi verso l’isolotto di Espalmador che nasconde la laguna di S’Estanyol dove concedersi delle foto straordinarie e anche un bagno di bellezza tra i suoi fanghi argillosi.

I consigli del portale di booking di appartamenti a Es Pujols e in tutta l’isola continua suggerendo anche incantevoli angoli nei tratti verdi che possono essere visitati solo in bici o con scooter dando quel sapore di avventura che tanto piace a chi ama fare i reportage di fotografia. In questi itinerari la macchia mediterranea esprime al meglio la sua natura rigogliosa incontrandosi con mulini, casette bianche che si stagliano sul verde, il blu e gli altri colori intensi dell’isola.

Altra particolarità che si scopre e che un viaggiatore non deve assolutamente farsi sfuggire è sicuramente la zona delle saline. A due passi dal famoso porto La Savina, Pudent e des Peix ospitano due specchi d’acqua salmastra perfetti per scatti al tramonto dove tutto il loro fascino si unisce ai colori più belli creando la perfetta foto che rende Formentera l’isola Vip per eccellenza, con buona pace di tutti i famosi che la sfruttano solamente come sfondo.

Ti possono interessare anche...