Vacanze a Ibiza

Il lato vero di Ibiza: Es Figueral, Es Canar e il nord est

Su le mani chi è riuscito a pensare a Ibiza come meta da esplorare e non solo l’isola del divertimento sfrenato. Sicuramente pochi riescono a vederla nella propria essenza di isola tipicamente mediterranea e con grandi scorci tutti da vivere e da visitare, lontano da possibili locali o discoteche. Per la felicità dei viaggiatori veri, esiste anche un’altra Ibiza che va dall’entroterra e si estende nelle zone di Es Figueral e Es Canar che possono essere vissute sia per escursioni di un giorno che per una vacanza all’insegna del relax.

Come indica il portale specializzato nell’affitto appartamenti ad Ibiza, IbizaVuela, l’isola può essere vissuta anche da famiglie e da coppie scegliendo zone dotate di una bellezza naturale esclusiva e spiagge di sabbia racchiuse tra la macchia mediterranea e le colline che contraddistinguono per esempio la zona di Es Figueral ed Es Canar.

Situata a nord est, questa zona vanta sia la vicinanza con le città più caratteristiche dell’isola come la stessa Es Canar che offre uno dei mercatini hippy e vintage più famosi al mondo per i suoi accessori in pelle e l’artigianato locale oltre ad un ampia offerta di locali tipici dove respirare la vera movida di Ibiza. Non solo shopping e taperie, Es Canar è direttamente sul mare e vanta un spiagge dorate dove poter tranquillamente godersi il mare lontano dalle affollate Playa d’en Bossa o Figeretas. Ovviamente ci si potrà godere anche tutte le attrazioni degli sport acquatici presenti in un po’ tutte le lingue di sabbia della zona.

Gemella ma più discreta è Es Figueral. Scegliere un appartamento a Es Figueral significa virare per una vacanza all’insegna della scoperta e del relax più puro. In quest’angolo d’isola è possibile trovare quelle che gli inglesi definiscono “swallow water” (acque basse) dove lasciar giocare i bambini e godersi lunghe e benefiche camminate in acqua. Altra particolarità rispetto ad Es Canar è che questa spiaggia è posizionata di fronte all’isolotto Tagomago che conferisce un panorama esclusivo da cui ammirare la bellezza dell’alba più pura.

Chi ben conosce la zona nord est che si estende anche fino alla mitica Sant’Eularia del Riù e la folkloristica San Carlos, sa che in realtà può tranquillamente pianificare una nottata da leoni raggiungendo il cuore pulsante a sud. Es Figueral e Es Canar sono, infatti, collegate con il resto dell’isola da autobus permettendo in soli 20 minuti di raggiungere le discoteche più belle dove godersi una sana notte di divertimento sulle note dei migliori dj set…o un semplice giretto nella movimentata zona del porto durante la puesta del sol se siete con dei piccoli pargoli.

Insomma una zona che vi farà rivalutare in toto le Baleari come meta estiva per la famiglia o da vivere attraverso percorsi sportivi ed esplorativi come piace di più ai veri viaggiatori. Ora su la mano chi vorrebbe vede Ibiza con occhi nuovi!

Ti possono interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *