Spiagge spagnole

Destinazione Spagna, spiagge da cartolina per vacanze da sogno

La Spagna è un paese molto popolare per i turisti di tutto il mondo e in particolar modo per noi italiani che ci troviamo a poche ore di volo. La sua fama è dovuta in gran parte alle magnifiche spiagge, che sembrerebbo disegnate appositamente per tutti gli amanti di sole e mare a perdita d’occhio… Dalla Galizia all’Andalusia, passando per la Catalogna e le Isole Canarie, la Spagna offre ai fortunati turisti ben 4.800 km di coste.

Se potete concedervi alcuni giorni di vacanza all’insegna del divertimento o del relax, la Spagna, circondata dal mare, vi propone un innumerevole numero di spiagge paradisiache, diverse delle quali tra le più belle d’Europa. Citiamo, ad esempio, le spiagge di los Caños de Meca, una larga striscia di sabbia fine bagnata da acque cristalline, dove si possono recare sia gli amanti di intimità e di nudismo, sia gli appassionati di sport nautici. Anch’essa tra le più belle d’Europa, la meravigliosa spiaggia di Macarelleta si trova a Minorca, isola di suo famosa per il sole, che vi brilla 300 giorni all’anno, e destinazione ambita in numerose offerte crociere per le Baleari.

Se vi recate a Cadice, non mancate la Barrosa, con i suoi otto chilometri di bellissima spiaggia fine: si tratta di una delle più belle spiagge della Spagna… preferireste una spiaggia più vicina alla città? nella stessa Cadice vi consigliamo la Playa de la Victoria, a sua volta estremamente gradevole.

Quando si parla di una vacanza al mare in Spagna, c’è indubbiamente l’imbarazzo della scelta. Avete mai sentito parlare della stazione balneare di Corralejo e delle sue dune di sabbia bianca ? E’ la destinazione perfetta per gli amanti di windsurf e kitesurf. Se, oltre all’windsurf, vorreste anche praticare l’osservazione delle balene, potreste recarvi a Tarifa… Naturalmente, anche Barcellona ha da offrire ai suoi turisti delle spiagge da sogno: conosciuta per essere una città gay-friendly e con a disposizione inoltre spiagge nudiste, Sitges propone, a chi desidera una rinfrescata al mare, affascinanti spiagge miste. A 20 km da Barcellona e dirigendosi verso nord, infine, vogliamo suggerirvi anche la piccola ma incantevole stazione balneare di El Masnou.

Ti possono interessare anche...